Audio, Video & Ticketing Solutions

 
 


 
Don't Miss
 

Preamplificatore passivo Music First Audio

 

Posted 09/09/2012 by

La chiamo la “scatola magica”.

In tanti anni passati passati come semplice appassionato di musica e di sistemi di riproduzione HIFI non mi era mai capitato di imbattermi in un prodotto così sorprendente.

Mi aveva sempre incuriosito leggere prove di questi preamplicatori a trasformatori ma non avevo avuto l’occasione di ascoltarne uno con calma e metodo.

Quando ho avuto questa possibilità di provarlo per bene, devo dire che sono rimasto abbastanza sconvolto, non credevo possibile percepire nettamente un miglioramento così evidente nella trasperenza e naturalezza del suono.

Dopo quell’esperienza ho inziato a collaborare con la Music Fisrt Audio per aiutarli a seguire il mercato italiano. Dopo l’eccellente giudizio espresso da Andio Morotti du Fedeltà del Suono 202 tutto è stato più facile

Abbiamo iniziato a frequentare le varie manifestazioni specializzate come il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, Percorsi Sonori e HI-Fidelity come distributori  e da li sono iniziate molte prove a domicilio di amici ed appassionati che continuano a dare sempre grandi soddisfazioni.

Mi spiace per i molti fautori della preamplificazione attiva, specialmente per gli “Spectrali”, ma questo preamplificatore passivo a trasformatori è veramente incredibile e nelle prove comparative esce sempre a testa alta, a volte “altissima”

Riepiloghiamo le caratteritiche tecniche:

La Music First Audio è un marchio della Steven & Billington, società inglese famosa per la costruzione di trasformatori di altissima qualità e con una esperienza trentennale.

Il cuore del preamplificatore Classic è basato sui trasformatori TX102, realizzati artigianalmente dalla Steven & Billington, un trasformatore ad uscite multiple che tramite uno switch di elevata qualità costituiscono il TVC (Transformer Volume Control)  un regolatore di volume dotato di un selettore a 23 livelli più ua posizione di Mute.

Il Classic è un preamplificatore passivo, quindi non alimentato, che grazie all’uso dei trasformatori consente l’isolamento dei componenti per ottenere una riduzione quasi compelta del rumore ed un aumento del soudstage con una incredibile trasparenza e ricchezza di dettagli sonori.

Il Classic è dotato di:

  • 6 ingressi: 4 ingressi sbilanciati RCA, 2 ingressi bilanciati XLR
  • 2 uscite: 1 sbilanciata RCA e 1 bilanciata XLR
  • Controllo swith a 24 posizioni per la regolazione del livello del volume
  • Controllo switch a 6 posizioni per la selezione degli ingressi
  • Controllo swith a 3 posizioni per la messa a terra delle uscite
  • Switch a 2 posizioni per inserimento del guadagno (6 dB)

 

Dimensioni: Larghezza 216mm x Altezza 88mm x Profondità 200mm

Disponibile con finitura silver oppure nero

 

CLASSICClassic Music First Audio rear